Lo Studio Legale Carrieri, con studio in Torino e Bruino (TO) fornisce, on line, pareri e consulenze in materia di diritto civile, diritto di famiglia e minori, diritto del lavoro nonché un servizio di redazione di atti e contratti come testamento, diffide, lettere.
Inoltre, attraverso la Rete Multidisciplinare “Legal&Co” del quale è parte, offre consulenza in ambito penale (querele, denunce, esposti), in ambito tributario e altro.

LA CONSULENZA LEGALE ON LINE

La consulenza on line ha il vantaggio di avere un costo contenuto e predeterminato, oltre ad evitare un dispendio di tempo e denaro per recarsi di persona presso uno studio legale offre a tutti i clienti la possibilità di ricevere un parere legale scritto tramite posta elettronica e/o una consulenza legale online tramite Skype, Skymeeting o tramite telefono.

Si precisa che i servizi di consulenza legale on line prestati dallo Studio Legale Carrieri sono servizi professionali e, pertanto, ai sensi delle vigenti norme deontologiche, non possono essere prestati a titolo gratuito. Ricordiamo che la consulenza legale gratuita è vietata (dalla legge e dal codice deontologico che tutti gli avvocati sono tenuti ad osservare).

COME USUFRUIRE DEL SERVIZIO

Per poter usufruire del servizio di consulenza legale on line, occorre semplicemente inviare una e-mail all’indirizzo c.carrieri@legalandco.it, indicando in modo dettagliato il quesito, le proprie generalità ed i recapiti per essere ricontattati.
Ricevuta la richiesta di consulenza, lo Studio Legale Carrieri provvederà dapprima a valutare se la questione necessita di una consulenza legale o meno, ovvero di assistenza legale diretta per agire o resistere in giudizio, dopodiché dopo aver stimato il costo della prestazione comunicherà gratuitamente un preventivo al richiedente tramite poste elettronica.

Per ottenere la consulenza sarà necessario inviare via fax 011.7630165 o via mail (c.carrieri@legalandco.it) la copia della ricevuta del bonifico di pagamento, ogni altro ulteriore ed eventuale documento richiesto per rendere il parere nonché la copia della carta di identità e del codice fiscale. Entro 72 ore dal ricevimento della presente documentazione, verrà fornito il parere.

Tutti i clienti telematici avranno anche la possibilità di parlare via Internet con gli avvocati del nostro studio legale tramite Skype, Skymeeting o tramite telefono. Lo studio si riserva comunque di valutare ed accettare le richieste di videoconsulenza pervenute e, in tale caso, invierà un messaggio di posta elettronica contenente il preventivo di spesa per l’attività professionale da compiere.

Nel momento in cui perverrà in studio la prova dell’avvenuto pagamento dell’importo complessivo, lo studio concorderà col cliente via posta elettronica data ed ora dell’appuntamento telematico, nonché la conferma del mezzo di comunicazione scelto con le relative istruzioni.

Gli appuntamenti telematici avranno la durata massima di 50 minuti


N.B. Se la questione, per la sua complessità o per la sua particolare natura, non risultasse idonea ad essere risolta per via telematica, lo Studio Legale Carrieri informerà prontamente e gratuitamente il cliente, invitandolo, se lo ritiene opportuno, a fissare un appuntamento presso uno degli Studi Legali.

Il costo della consulenza legale online presso lo Studio Legale Carrieri parte da € 70,00 esclusa IVA e Cassa Forense Professionale (CPA) e varia a seconda dell’urgenza, della complessità e del valore economico della questione.